Tutto quello da sapere sulle Extension ciglia

“La libertà deriva dalla consapevolezza, la consapevolezza deriva dalla conoscenza, la conoscenza deriva (anche) dall'informazione, dallo studio e dalla lettura senza pregiudizi.” Stefano Nasetti

Controindicazioni

La salute e la sicurezza sono al primo posto, per questa ragione prima di qualsiasi trattamento viene fatto compilare un consenso informato al fine di verificare se la richiedente può usufruire del servizio richiesto senza nessun tipo di controindicazione

CONTROINDICAZIONI ASSOLUTE

  • Persone con occhi non sani;
  • Persone sottoposte a trattamento chemioterapico;
  • Persone che tendono a perdere facilmente le proprie ciglia (debolezza);
  • Persone prive di ciglia o con ciglia molto corte;
  • Persone allergiche alla colla o a qualsiasi altro componente utilizzato durante il trattamento;
  • Persone che si sono appena sottoposte ad un trattamento di eyeliner tatuato (almeno 40 giorni dalla battitura)
  • Persone che soffrono di claustrofobia, epilessia o con un sistema immunitario insufficiente;
  • Persone che si sono appena sottoposte ad una blefaroplastica o a trattamenti medici agli occhi (serve autorizzazione medica).


CONTROINDICAZIONI RELATIVE

  • Donne in gravidanza o allattamento (occorre nullaosta medico);
  • Persone che si sono sottoposte a trattamenti esfolianti chimici e/o meccanici;
  • Persone che soffrono di allergie stagionali (sottoposti ad antistaminici);
  • Persone che soffrono di tricotillomania;
  • Persone che stanno effettuando cure ormonali e assumono antibiotici;
  • Persone che si sono appena sottoposte ad un trattamento di tatuaggio alle sopracciglia;
  • Persone che fanno fatica a rimanere sdraiate a lungo;
  • Persone minorenni;
  • Persone che soffrono di malattie infettive.
Vedi tutto

Piccole regole per far sì che sia tutto perfetto e rilassante

Chiediamo gentilmente alle nostre clienti di rispettare alcune piccole regole, al fine di garantire il massimo servizio.

I trattamenti di extension ciglia offerti presso Visage Designer vengono effettuati su una parte molto delicata del corpo e, pertanto, richiedono il massimo grado di attenzione e concentrazione da parte della lashmaker. Per questa ragione chiediamo alle nostre clienti di rispettare alcune piccole regole, al fine di garantire il massimo servizio.


Si prega la gentile clientela di :

  • Giungere sul luogo dell’appuntamento senza bambini piccoli o animali domestici.
  • Non aprire gli occhi durante il trattamento, per evitare eventuali reazioni allergiche e, in casi estremi, possibili danni agli occhi causati dalle, sia pur deboli, esalazioni rilasciate dai prodotti impiegati.
  • Non parlare durante il trattamento e mantenere il massimo grado di immobilità poiché i movimenti dell’occhio ostacolano il lavoro della lashmaker e limitano il livello di dettaglio necessario.
  • Comunicare tempestivamente al tecnico l’insorgere di eventuali reazioni avverse (es. bruciore e sensazioni di varia natura) al fine di porvi tempestivo rimedio.
  • Spegnere la suoneria del telefono o di qualsiasi altro dispositivo.
  • Struccarsi prima di iniziare il trattamento (nel nostro bagno si trova tutto l’occorrente).
Vedi tutto

Chiarirsi le idee

Capire come funziona le gestione delle extension è molto importante fin da subito, al fine di mantenere le ciglia naturali sempre sane e forti e le extension valorizzanti e durature

Premessa
Le extension ciglia vengono applicate sulle ciglia naturali che, come tutti i peli del nostro corpo, nascono, crescono e cadono.
Mediamente perdiamo dalle 3 alle 6 ciglia per occhio ogni giorno, pertanto è da prendere in considerazione che la durata delle extension è limitata nel tempo. Per questa ragione occorre prevedere fin da subito una corretta e costante manutenzione finalizzata ad avere uno sguardo sempre perfetto.


Prima di scegliere la tecnica
Scegliere la tecnica corretta per il proprio sguardo è molto importante e occorre tener presente alcuni parametri. Per la cliente nuova che desidera effettuare un trattamento di extension ciglia è previsto un colloquio iniziale che può essere fatto sia di persona presso il nostro studio, oppure tramite videochiamata “whatsapp” o piattaforma “zoom”.

Il nostro consiglio per chi non ha mai effettuato le extension ciglia è quello di partire con tecniche più semplici e gestibili come, ad esempio, il “Classic look” o il “Light volume” per poi, in fase di refill, eventualmente aumentare l’intensità con il “Volume” o l’”Hd volume”.
Occorre tener presente che la gestione delle extension cambia nel corso delle settimane successive all’applicazione in quanto le ciglia naturali, crescendo, creeranno un leggero disordine che è gestibile seguendo i suggerimenti forniti dalla lashmaker.

A prescindere dalla scelta della cliente, occorre tener presente che la valutazione della tecnica non ha solo valore estetico, ma anche tecnico. Per questa ragione la scelta va effettuata insieme all’operatrice che valuterà la fattibilità della richiesta con l’obiettivo di valorizzare al massimo il volto della cliente senza tralasciare la salute della ciglia che per noi di Visage Designer è da sempre la nostra prerogativa.
A questo proposito ribadiamo che la lunghezza delle extension non sarà superiore di 2 millimetri rispetto alla ciglia naturale della cliente.

Questo per non creare una sproporzione tra l’extension e la ciglia naturale in fase di crescita e per mantenere un effetto ottico ordinato anche nelle settimane seguenti al trattamento.
In base alla nostra esperienza siamo convinte che piccole regole possano regalare nel corso del tempo soddisfazione e sicurezza alle nostre clienti.

Per quanto riguarda la manutenzione tecnica da effettuare presso Visage Designer esistono tre scelte possibili per gestire le extension ciglia; si ricorda che a casa la cliente deve avere massima cura del lavoro svolto. Esistono pregi e difetti in ciascuna scelta, saremo liete di consigliarvi al meglio.

Scelta 1
Si effettua un full set e le successive correzioni (massimo 4) ogni 3 settimane.
Dopodiché si rimuovono le extension e si esegue un remake, seguito poi dalle successive quattro correzioni e così via. Periodicamente occorre sospendere l’applicazione delle extension.

Scelta 2
Si effettua un full set e si attende che le ciglia siano quasi tutte cadute (circa 4/6 settimane);
Dopodiché si rimuovono le extension e si esegue un remake.

Scelta 3
Si effettua un full set e si attende che le ciglia siano quasi tutte cadute per poi rimuovere le extension senza effettuare un nuovo lavoro.

Vedi tutto

Consigli per una cura ottimale

Prendersi cura delle extension alle ciglia non è difficile, tuttavia occorre rispettare qualche piccola regola.

1 Non tentare in alcun modo di togliere autonomamente le extension, ma rivolgersi sempre allo staff di Visage Designer, affinché provveda alla loro rimozione mediante l’impiego di prodotti adeguati, tali da impedire il possibile e grave danneggiamento delle ciglia;

2 Evitare che le ciglia entrino in contatto con calore e vapori caldi (es. pentola in ebollizione, lavastoviglie, docce calde...) o acqua nelle 48 ore successive all’esecuzione del trattamento.
Successivamente alle 48 ore si consiglia di evitare lunghe saune ad alte temperature in quanto potrebbero accorciare la durata delle extension, farle cadere prematuramente o deviarne la direzione.
Evitare lampade solari (e qualsiasi altra forma di calore eccessiva) per le prime 48 ore dopo l’esecuzione del trattamento; successivamente usare sempre gli occhialini protettivi.
Non usare il phon per capelli direttamente sulle ciglia in quanto si rischia di danneggiare la punta delle extension e di provocarne il distacco dalla ciglia naturale.
.

3 Gli occhi vanno sempre tenuti puliti onde evitare prurito, la proliferazione di batteri e l’insorgenza di congiuntiviti, blefariti e altre patologie dell’occhio. Consigliamo a tal proposito di evitare il trucco e l’impiego di prodotti oleosi sulle ciglia, in quanto influiscono negativamente sulla durata del trattamento e sciolgono parzialmente i materiali impiegati, causando possibili fastidi o danni agli occhi. Si consiglia per la detersione la mousse struccante InLei© che va massaggiata e successivamente risciacquata con acqua tiepida o fredda. Asportare  cosmetici, quali trucco, crema e fondotinta, dal viso quotidianamente e, soprattutto, prima di recarsi al refill. Le clienti troveranno tutto l’occorrente nella nostra toilette.

4 Dormire, se possibile, supini in quanto riposare di lato oppure a pancia in giù facilita il distacco prematuro delle extension. Consigliamo l’utilizzo della fodera per cuscini in seta perchè non solo evita lo strofinamento delle ciglia ma migliora anche la pelle del viso.

5 Evitare di strofinare gli occhi per ovviare a possibili danneggiamenti delle ciglia naturali e favorire una maggior durata delle extension, dei brillantini e di tutti gli altri trattamenti.

6 Evitare l’utilizzo di asciugamani e cotone sugli occhi, in quanto le loro fibre tendono ad aggrapparsi alle extension strappandole; piuttosto, appoggiare un fazzoletto sotto gli occhi e chiudere la palpebra (la carta assorbirà l’umido dalle ciglia).

7 Pettinare le ciglia, ove necessario e possibilmente mattino e sera, con l’apposito pettinino;

8 Evitare azioni e/o prodotti che potrebbero incidere sul ciclo naturale di crescita/caduta delle ciglia e, indirettamente, sulla durata del trattamento.  L’uso di farmaci (antidolorifici, farmaci per la tiroide, antibiotici,...) incide sulla durata delle extension;

9 Evitare l’utilizzo del mascara classico in quanto potrebbe sciogliere la colla che tiene unite le extension alle ciglia naturali, compromettendo gli effetti e la durata del trattamento.
Si può utilizzare il mascara Frida che è appositamente studiato per valorizzare le extension senza danneggiarle (ovviamente va utilizzato in modo corretto e va struccato ogni volta con l’apposita mousse struccante). Si ricorda che, in ogni caso, l’applicazione del mascara (sebbene specifico) velocizza la perdita delle ciglia.

10 Si consiglia di utilizzare il Fashion Lash che ha la funzione di proteggere, nutrire e rinforzare le ciglia naturali senza danneggiare le extension.

Vedi tutto

Mai più senza

Prima del refill o dell’applicazione chiediamo alle clienti di arrivare struccate oppure di utilizzare la mousse presente nella nostra toilette, affinché il tempo del trattamento venga dedicato soltanto a rendere il vostro sguardo perfetto.

Detersione - Mousse struccante
Purtroppo alcune clienti, timorose di rovinare le extension ciglia, trascurano la pulizia dell’occhio durante le settimane che intercorrono tra un refill e l’altro, cercando di rimediare strofinandosi vigorosamente la zona perioculare prima del trattamento. Questo purtroppo è molto errato, perché si creano delle micro-lesioni nella palpebra, una sorta di infiammazione, che renderà molto più sensibile l’occhio durante il refill.
Inoltre nel corso del tempo si rischierà di creare reazioni allergiche che diversamente non si sarebbero manifestate. Quindi consigliamo una pulizia quotidiana delle ciglia con la specifica Mousse struccante.

Cura - Fashion lash
Curare le ciglia è molto importante a prescindere dalla presenza oppure no delle extension. Consigliamo di utilizzare il Fashion Lash ogni mattina, con l’obiettivo di fortificare la ciglia naturale e andare a direzionare le extension.
Si tratta di un prodotto trasparente che va applicato sulle ciglia o le extension ciglia pulite (dopo pochi minuti occorre pettinare le extension con un pettinino asciutto). Si ricorda di detergere ogni sera le ciglia con l’apposita Mousse struccante.

Valorizzazione - Mascara frida
Per chi ha piacere di mettere ancora più in risalto le extension o a chi non è riuscito a stare nei tempi del refill per coprire piccoli buchi. Da struccare con delicatezza tutti i giorni con l’apposita Mousse struccante.

Vedi tutto

La sospensione periodica

Abbiamo a cuore la vostra salute e quella delle vostre ciglia

Le extension ciglia vanno sospese periodicamente:

  • 6-8 mesi per ciglia corte e/o molto sottili e occhi sovente truccati;
  • 8-10 mesi per ciglia normali e/o occhi mediamente truccati;
  • 10-12 mesi per ciglia strutturalmente forti e/o occhi tenuti ben puliti.

La sospensione viene decisa dallo staff di Visage Designer in modo discrezionale. In alcuni casi quali, ad esempio, una cattiva gestione delle extension ciglia da parte della cliente o l’insorgenza di intolleranze, la pausa può essere anticipata rispetto ai periodi sopra citati.

Il periodo di pausa è di 6/8 settimane a partire dal momento in cui si rimuovono le extension (ricordiamo che la rimozione viene eseguita con prodotti specifici e gratuitamente); questo per favorire un quasi totale ricambio delle ciglia naturali.

Durante l’interruzione dalle extension consigliamo di fare il trattamento “Lash Filler” (laminazione ciglia made in italy) per 2/3 volte e utilizzare prodotti che favoriscono la ricrescita e il miglioramento qualitativo delle ciglia, quali il Fashion Lash e il Filler (versione da rivendita).

Consigliamo inoltre il mascara Frida appositamente studiato per valorizzare le ciglia naturali senza seccarle. La sua formulazione permette, inoltre, di struccarlo senza traumatizzare le ciglia naturali. La detersione è un passaggio della skin care quotidiana molto importante e va mantenuta anche dopo la rimozione delle extension, attraverso l’utilizzo della mousse struccante InLei (rosa, aloe oppure avena).

Vedi tutto

Swarosky & Strass

Come comportarsi

Cadono naturalmente con la caduta fisiologica della ciglia oppure meccanicamente (quando per sbaglio lo si stacca).

In generale, quindi, la loro durata dipende dalla vita delle ciglia su cui vengono collocati e dalla cura che ne ha la cliente.
Si consiglia di utilizzare un mascara speciale per extension non oleoso; ma per chi comunque decidesse di applicare un mascara classico, si raccomanda di stenderlo sulla lunghezza e non sulla radice e di struccarlo (soprattutto in prossimità del brillantino/strass) con delicatezza e con un prodotto idoneo (Mousse Struccante InLei); fare, altresì, attenzione a non staccare prematuramente il brillantino (o strass) con i “pelucchi” del cotone o del cottonfiock o le fibre dell’asciugamano.
Evitare di staccare il brillantino autonomamente e rivolgersi allo staff di Visage Designer per la sua rimozione.

Vedi tutto