Personalizzazione e qualità al primo posto

Tutto questo perché ogni persona è a sé

Amo lavorare con un obiettivo ben preciso che varia da persona a persona e da pelle a pelle.
.
Ognuno di noi ha aspettative diverse e la pelle stessa, a seconda del periodo, della stagione e dello stato di salute ha necessità in evoluzione.
.
Io mi propongo come guida e aiuto le mie clienti a conoscersi meglio. Sovente propongo una skincare semplice ed efficace per ottimizzare i trattamenti effettuati in cabina; poiché i risultati migliori si ottengono con un pizzico di “impegno, costanza e consapevolezza”.
.
La conoscenza della persona, delle sue abitudini, esigenze, intolleranze, allergie, ... merita il suo tempo, perchè più il trattamento è personalizzato, maggiori saranno i risultati che si raggiungeranno nel corso del tempo.

Trattamento viso Kobido

La via dell’eterna giovinezza

Si tratta di un trattamento viso dalle origini lontane, caratterizzato da un massaggio chiamato Kobodo.
.
Ed ora vi racconto la sua storia.
Presumibilmente il Kobido (o meglio Ko Bi Do) nacque 7.000 anni fa in Cina e, successivamente, si sviluppò in Giappone. La storia narra che questa antica tecnica di massaggio veniva utilizzata sui Samurai per riequilibrare la loro mente e il loro corpo prima di un combattimento; nel 1472 il massaggio venne perfezionato da un’imperatrice giapponese alla ricerca della soluzione per mantenere il suo viso bello nel corso del tempo.
.
Secondo la tradizione giapponese la bellezza scaturisce dall’equilibrio stabile tra mente e corpo ed il massaggio, ancora oggi, è considerato importante tanto quanto la dieta e l’attività fisica.
.
Il Massaggio Kobido deriva da una branca dell’ANMA (AN vuol dire “pressione”, mentre MA significa “frizione”) ed è un vero e proprio lifting naturale per il viso, ideale per avere una pelle curata e, allo stesso tempo, riequilibrare l’energia vitale.

Questo trattamento può essere effettuato da solo (25 minuti) oppure nell’ambito di un trattamento che può durare 55 o 85 minuti a seconda della complessità.

Effetti

  • Migliora la circolazione sanguigna e linfatica
  • Stimola il sistema nervoso e la produzione di collagene ed elastina
  • Ossigena i tessuti e attenua le tensioni muscolari
  • Stimola l’eliminazione delle tossine e allevia le emicranie
  • Promuove il ricambio cellulare
  • Riduce le problematiche temporo-mandibolari
  • Rigenera i tessuti, illumina, leviga e tonifica la pelle
  • Lavora sulla muscolatura profonda
  • Riduce le macchie e le rughe e...di conseguenza produce un effetto lifting sul viso

A chi si rivolge

  • Indicato per donne e uomini di qualsiasi età (dai 17 anni in su)
  • A chi ha rughe, cedimenti del viso e gonfiore
  • A chi è stressato, contratto e nervoso
  • A chi ha problemi nel riposare
  • A chi ha macchie sul viso, cicatrici
  • A chi soffre di acne

Controindicazioni

  • Traumi (occorre attendere la riparazione del tessuto), necrosi e presenza di patologie infettive della pelle e dei tessuti (ad esempio dermatiti e darmatosi)
  • Processi febbrili, raffreddore ed influenza
  • Persone con neoplasie e tumori e che stanno effettuando le dovute cure
Vedi tutto

Trattamenti viso classici

Il trattamento al viso non è solo una coccola da concedersi ma può esser d’aiuto per migliorare lo stato della pelle del volto e del decoltè.

Vi elenchiamo le principali esigenze a cui noi, consulenti della vostra bellezza, possiamo rispondere. Non tutte le problematiche sono risolvibili dalle nostra figura professionale, pertanto, qualora non riusciremo ad esservi di aiuto vi indirizzeremo da uno specialista.

Pulire la pelle
Pulire in profondità la pelle è molto utile per eliminare le impurità, soprattutto nelle zone più seborroiche e per riequilibrare la produzione del sebo. Risulta molto utile prima di qualsiasi altro trattamento viso per preparare la pelle e renderla più recettiva.

Detossinare e seboriequilibrare
Pulire in profondità la pelle è molto efficace, ma, onde evitare che il sebo venga prodotto eccessivamente dalle ghiandole, occorre normalizzarlo attraverso trattamenti più mirati.
Utile a chi ha una pelle con acne, comedoni e pustole, ma anche a chi vuole migliorare l’aspetto del proprio viso.

Combattere le rughe di espressione (Azione anti-age)
Con il tempo la pelle tende a perdere idratazione ed elasticità e questo comporta la formazione di rughe, macchie e cedimenti.
Questo trattamento è volto ad idratare in profondità il tessuto, elasticizzarlo, tonificarlo ed illuminarlo.

Attenuare le macchie
Con questo trattamento si va a migliorare a schiarire progressivamente le macchie del viso. Da ottobre a marzo.

Prevenire ed attenuare la couperose
Con questo trattamento si vanno a migliorare i rossori del viso causati da disfunzioni circolatorie. In caso di couperose si va a schiarire e decongestionare le zone più colpite, mentre in caso di rossori si va ad agire in modo preventivo.

Idratare ed illuminare
Un trattamento da concedersi in qualsiasi momento per idratare in profondità il tessuto rendendo la pelle liscia e luminosa.

Vedi tutto

Pulizia del viso

Elimina le imperfezioni e aiuta l'equilibrio della pelle

Pulire il viso è utilissimo per coloro che presentano comedoni (punti neri), pustole e acne. 
.
Questo trattamento non ha solo l'obiettivo di eliminare l'inestetismo, ma di normalizzare la produzione sebacea. Si può effettuare con il classico vaporizzatore o con dei prodotti specifici.
.
Per chi presenta una grande quantità di impurità suggerisco più sedute, onde evitare di infiammare troppo la pelle.
.
La mia esperienza mi porta ad affermare che sovente le cause sono le cattive abitudini, cosmetici sbagliati, alimentazione e problemi ormonali. Tutto si può risolvere o, se non altro, migliorare; tutto sta nell'iniziare. Consiglio dunque di contattarmi per un consulto gratuito e senza impegno per valutare il da farsi.
.
Su questo trattamento applico una scontistica under 18.

Vedi tutto