Curiosità ed informazioni

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (Albert Einstein)

Perché un extension ciglia di qualità non può costare poco?

Se pagate troppo poco delle extension ciglia c’è qualche cosa che non va...

extension al prezzo giusto

Non mi reputo una Lashmaker cara, ho cercato un giusto equilibrio tra tempo, materiale e costo del servizio e, qui di seguito, vi elencherò alcuni aspetti.
.
1 - Il materiale.
Lo sapevate che, per realizzare ogni scatola di ciglia, ci vanno circa 40 minuti di lavoro di un operatore? Se vi può piacere l’idea in un futuro creerò un post dove vi racconterò come vengono create, ma oggi volevo sottolineare l’impegno che c’è dietro ogni singola scatolina.
In secondo luogo la fibra che compone le extension dev’essere di altissima qualità. Nulla di tutto questo viene prodotto in Italia (non esistono le tecnologie e di conseguenza neanche il personale qualificato) quindi l’importazione corretta del materiale ha un costo.

2 - Il tempo.
“La fretta è nemica delle extension ciglia fatte bene”, quindi ci va pazienza e meticolosità. In una giornata non posso gestire molte clienti perché ognuna ha necessità di un certo tempo e di concentrazione. Tutto questo incide sul costo del servizio.

3 - La formazione
Ho iniziato questo lavoro nel 2012 e non ho mai smesso di fare formazione. Per quanto mi riguarda sono i soldi meglio spesi, ma è corretto che anche questo incida sul costo.

4 - Pago le tasse
Sono contenta di farlo (non proprio sempre) perché questo permette numerosi servizi per la comunità, ma ricordatevi che l’Iva incide per il 22% sul costo e da quello che rimane occorre togliere tutti i costi (che sono tanti).
.
Caspita, adesso che ci penso i miei prezzi sono quasi fin troppo bassi!! A parte tutto non affidatevi a qualsiasi persona, la salute delle vostri occhi è troppo importante!!!

Vedi tutto

Make-up ed extension ciglia

Il make-up distrugge realmente le extension ciglia? Dipende molto dalla gestione della cliente!

makeup ed extension ciglia

Il make-up distrugge realmente le extension ciglia? Dipende molto dalla gestione della cliente!
.
Un anno fa mi capitò un evento in occasione del quale mi truccarono; il make-up venne realizzato con aerografo e pigmenti erano molto resistenti. Non vi nascondo che, per quanto abbia fatto attenzione nel struccare gli occhi, purtroppo le extension ciglia durarono meno del solito.
.
Esistono 3 tipologie di clienti:
- quelle che si fanno applicare le extension ciglia per non truccarsi;
- quelle che accostano sempre il make-up per enfatizzare lo sguardo;
- quelle che si truccano a partire dalla fine della seconda settimana (quando le extension iniziano progressivamente a diminuire)
.
Mediamente le clienti che non si truccano avranno ciglia belle e molto durature, mentre nel secondo caso dureranno poco nonostante ci si impegni in fase di rimozione del make-up. Questo accade perché i trucchi, soprattutto la matita, hanno una base oleosa che andrà ad influire sulla durata e la stabilità della colla.
.
Importante ricordarsi che il refill si effettua con il 50% di ciglia, pertanto chi si trucca oppure ha una crescita delle proprie ciglia particolarmente veloce effettuerà un refill ogni 2/3 settimane; mentre chi le gestisce bene e ha una crescita normale anche ogni 3/4.

Illustrazione e testo di @amina_lightlashes

Vedi tutto

Care clienti state ferme...

Le extension ciglia richiedono una precisione assoluta. Per ottenere un buon risultato la cliente deve fare la sua parte, restando il più possibile ferma.⠀

per favore state ferme

Le extension ciglia richiedono una precisione assoluta. Per ottenere un buon risultato la cliente deve fare la sua parte, restando il più possibile ferma.⠀

Le nostre clienti sono persone piacevoli con le quali intrattenere belle conversazioni ma alle volte dobbiamo passare un po' da "antipatiche" e chieder loro di non parlare e soprattutto di non muoversi. Inevitabilmente parlando gli occhi si muovono e l'applicazione non sarà perfetta e, di conseguenza, le extension dureranno di meno.⠀

Oltre al problema della precisione, l'apertura continua degli occhi rischia di provocare rossore e fastidio nei giorni successivi. Purtroppo ci sono persone che non controllano l'apertura degli occhi e questo per noi è complicato da gestire.⠀

Tuttavia facciamo del nostro meglio per far sempre un  buon lavoro, ma care clienti, per favore  aiutateci... state ferme

Illustrazione e testo di @amina_lightlashes

Vedi tutto

Extension ciglia belle e durature

Le extension purtroppo non sono eterne ma piccoli trucchi aiutano ad averle belle e durature

extension ciglia belle e durature

Le extension ciglia vengono applicate sulle ciglia naturali che, per loro natura, hanno un ciclo di vita che varia dai 60 ai 90 giorni. ⠀
In questo lasso di tempo nascono, crescono, hanno una fase involutiva e poi cadono, lasciando il posto ad una nuova ciglia.⠀

Occorre dunque essere consapevoli che non esistono extension ciglia eterne.⠀
Tuttavia le extension ciglia trattate bene durano molto a lungo, occorre soltanto applicare alcune semplici strategie.⠀

Quando le extension non durano c'è sempre una ragione. Se l'applicazione è stata eseguita correttamente l'errore viene fatto dalla cliente nel corso delle settimane seguenti.⠀
Alcuni errori sono casuali ed involontari, mentre altri sono frutto di distrazione o pigrizia. ⠀

Se la cliente impara a correggere i piccoli errori avrà ciglia belle e, soprattutto durature. ⠀
Nei prossimi post vi spiegheremo cosa fare e non fare.⠀

Illustrazione e testo di @amina_lightlashes

Vedi tutto

Pettinate le vostre ciglia

Piccoli gesti fanno la differenza

pettinare le ciglia

Pettinare le extension ciglia è molto importante perché consente di metterle nella posizione ideale.

Le nostre ciglia naturali crescono in continuazione (prima di cadere lasciando il posto ad una nuova ciglia) ed è normale che nel corso delle settimane le extension vadano un po' in disordine. Il pettinino consente di riposizionare al meglio per renderle sempre ordinate. È possibile pettinare sia dal basso verso l'alto che viceversa. Come siete più comode, non esiste una vera e propria regola.

ATTENZIONE!!! Soprattutto dalla seconda settimana in poi pettinate con dolcezza e se incontrate un piccolo ostacolo non tirate. Si tratta delle extension che sono cresciute insieme alle ciglia naturali e quindi pettinando in modo energico rischiereste di strapparle.

Vedi tutto