Trattamenti ciglia

Le extension ciglia  non rovinano le ciglia naturali

Se il lavoro viene svolto correttamente e la cliente mette in pratica i consigli post- trattamento le ciglia naturali saranno sempre sane.

Le extension rovinano le ciglia naturali

Ogni tanto mi capita che le clienti mi facciamo questa domanda e la mia risposta è no. Tuttavia ci sono aspetti che la cliente deve curare per evitare che questo accada.

Ovviamente ci tengo a motivare la mia risposta.

  • Le extension ciglia sono dei peli sintetici incollati sulle ciglia naturali attraverso una colla tecnologica e duratura.
    Il “come “ avviene tutto questo fa la differenza.
  • Occorre una corretta distanza dalla pelle, poiché le extension vengono applicate molto vicino alla pelle senza toccarla.
    Questo vi spiega anche perché l’occhio deve rimanere fermo durante il trattamento.
  • Le extension vanno attaccate sulle ciglia singole in quanto le ciglia nascono, crescono e cadono in continuazione.
    Questo è molto importante perchè, quando il pelo finirà il suo ciclo di vita, cadrà senza che altre ciglia rimangano incollate ad essa.
  • Vanno scelti in modo corretto sia lo spessore che la lunghezza.
    Se si applicano ciglia troppo lunghe o spesse rispetto a quella naturale ci sarà un danno nel medio e lungo periodo.

Queste sono le ragioni principali che riguardano la mia parte di responsabilità; dal suo lato la cliente deve mettere in pratica piccole regole per la loro gestione quotidiana.

Vedi tutto

Extension ciglia belle e durature

Purtroppo non sono eterne ma vi illustro piccoli trucchi aiutano ad averle belle e durature

Le extension ciglia vengono applicate sulle ciglia naturali che, per loro natura, hanno un ciclo di vita che varia dai 60 ai 90 giorni. ⠀
In questo lasso di tempo nascono, crescono, hanno una fase involutiva e poi cadono, lasciando il posto ad una nuova ciglia; occorre dunque essere consapevoli che non esistono extension ciglia eterne.⠀

Tuttavia le extension ciglia trattate bene durano molto a lungo, occorre soltanto applicare alcune semplici strategie.⠀

  • Evitare che le ciglia entrino in contatto con calore e vapori caldi (es. pentola in ebollizione, lavastoviglie, docce calde...) o acqua nelle 48 ore successive all’esecuzione del trattamento.
  • Gli occhi vanno sempre tenuti puliti onde evitare il fastidioso prurito, la proliferazione di batteri, l’insorgenza di congiuntiviti e, soprattutto, per far durare di più le extension ciglia nel corso del tempo.
  • Dormire, se possibile, supini in quanto riposare di lato oppure a pancia in giù facilita il distacco prematuro delle extension.
  • Evitare di strofinare gli occhi per ovviare a possibili danneggiamenti delle ciglia naturali e favorire una maggior durata delle extension, dei brillantini e di tutti gli altri trattamenti.
  • Evitare l’utilizzo di asciugamani e cotone sugli occhi, in quanto le loro fibre tendono ad aggrapparsi alle extension strappandole.
  • Pettinare le ciglia, ove necessario e possibilmente mattino e sera, con l’apposito pettinino;
  • Evitare azioni e/o prodotti che potrebbero incidere sul ciclo naturale di crescita/caduta delle ciglia e, indirettamente, sulla durata del trattamento. L’uso di farmaci (antidolorifici, farmaci per la tiroide, antibiotici,...) incide sulla durata delle extension;
  • Evitare l’utilizzo del mascara classico in quanto potrebbe sciogliere la colla che tiene unite le extension alle ciglia naturali, compromettendo gli effetti e la durata del trattamento.
  • Si consiglia di utilizzare il Fashion Lash che ha la funzione di proteggere, nutrire e rinforzare le ciglia naturali senza danneggiare le extension.


Quando le extension non durano c'è sempre una ragione. Se l'applicazione è stata eseguita correttamente l'errore viene fatto dalla cliente nel corso delle settimane seguenti.⠀
Alcuni errori sono casuali ed involontari, mentre altri sono frutto di distrazione o pigrizia. ⠀

Se la cliente impara a correggere i piccoli errori avrà ciglia belle e, soprattutto durature. ⠀

Vedi tutto