Metodologie di applicazioni

Esistono numerose tecniche per l'applicazione delle extension alla ciglia e siamo qui per aiutarvi a scegliere quella migliore per voi. Qui di seguito troverete una piccola descrizione per ciascuna delle tecniche offerte nel nostro studio.

L’artigianalità e la sua importanza

Sono orgogliosa di questa scelta. In questo mestiere l'artigianalità è importante tanto quanto la qualità del materiale utilizzato.

Il settore delle extension ciglia è molto ampio ed è possibile trovare in commercio anche ventagli preconfezionati.

La mia scelta, da sempre, è l’artigianalità!
Tutti i ventagli, da quelli più semplici (2D) a quelli più complessi (10D), sono realizzati manualmente.

L’impegno costante e i corsi di aggiornamento sono alla base della mia filosofia lavorativa e cerco sempre di offrire alle clienti il meglio in termine di qualità, sicurezza e servizio.

Vedi tutto

Prima di scegliere la tecnica

Scegliere la tecnica corretta è molto importante e occorre tener presente alcuni parametri.

Per la cliente nuova che desidera effettuare un trattamento di extension ciglia è previsto un colloquio iniziale che può essere fatto sia di persona presso il nostro studio, oppure tramite videochiamata “whatsapp” o piattaforma “zoom”.

Il mio consiglio per chi non ha mai effettuato le extension ciglia è quello di partire con tecniche più semplici e gestibili come, ad esempio, il “Classic look” o il “Light volume” per poi, in fase di refill, eventualmente aumentare l’intensità con il “Volume” o l’”Hd volume”.
Occorre tener presente che la gestione delle extension cambia nel corso delle settimane successive all’applicazione in quanto le ciglia naturali, crescendo, creeranno un leggero disordine che è gestibile seguendo i suggerimenti forniti dalla lashmaker.

A prescindere dalla scelta della cliente, occorre tener presente che la valutazione della tecnica non ha solo valore estetico, ma anche tecnico. Per questa ragione la scelta va effettuata insieme; valutando così  la fattibilità della richiesta con l’obiettivo di valorizzare al massimo il volto della cliente senza tralasciare la salute della ciglia che è da sempre la mia prerogativa.
A questo proposito ribadisco che la lunghezza delle extension non sarà superiore di 2 millimetri rispetto alla ciglia naturale della cliente. Questo per non creare una sproporzione tra l’extension e la ciglia naturale in fase di crescita e per mantenere un effetto ottico ordinato anche nelle settimane seguenti al trattamento.

In base alla mia esperienza sono convinta che piccole regole possano regalare nel corso del tempo soddisfazione e sicurezza alle clienti.

Vedi tutto

Regolamento

Vi spiego come gestisco le extension ciglia all'interno dello studio

RITOCCO

  • va eseguito ogni 3/4 settimane (50% circa di extension mancanti);
  • oltre questo tempo il lavoro dovrà essere rifatto completamente (remake).

RITOCCO EXTRA (entro 3/4 settimane)

  • se dovessero mancare più dell’80% delle extension
  • il ritocco subirà una maggiorazione di € 10.

REMAKE (rifacimento delle extension)

  • si consiglia ogni 3/5 ritocchi;
  • durante la seduta si rimuovono le extension rimanenti e viene rifatto un lavoro completo;
  • prevede uno sconto del 20% rispetto al lavoro completo.
  • refresh - è un ritocco breve della durata di 1 ora.

PAUSA PERIODICA (obbligatoria)

  • il tempo varia in base alla tipologia di ciglia e alla gestione della cliente;
  • verrà applicato uno sconto del 20% sul lavoro completo
Vedi tutto